AMBITO TERRITORIALE OTTIMALE DELLA CITTÀ METROPOLITANA DI MILANO , 1 SPECIALISTA TECNICO AMBIENTALE

AMBITO TERRITORIALE OTTIMALE DELLA CITTÀ METROPOLITANA DI MILANO , 1 SPECIALISTA TECNICO AMBIENTALE

Selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di specialista tecnico ambientale, categoria D, a tempo indeterminato. (GU n.39 del 18-5-2021). Rettifica scadenza del bando il giorno 15 settembre 2021 (GU n.56 del 16-07-2021).

Requisiti:
titolo di studio Laurea Magistrale:
 Ingegneria civile
 Ingegneria per l’ambiente e il territorio
 Ingegneria civile e ambientale
 Ingegneria civile per la difesa del suolo e la pianificazione territoriale
 Ingegneria delle infrastrutture
 Ingegneria Chimica
 Ingegnere Gestionale
− conoscenza di una lingua straniera a scelta tra inglese, francese, tedesco;
− conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.
Dove va spedita la domanda: 
– Spedizione mediante PEC (Posta Elettronica Certificata), all’indirizzo: atocittametropolitanadimilano@legalmail.it L’oggetto dovrà riportare la dicitura “Selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto a tempo indeterminato di Specialista tecnico Ambientale – Categoria D, posizione economica 1”.
Contatta l’ente: 
Ambito Territoriale Ottimale della Città Metropolitana di Milano
Prove d’esame: 
Le materie d’esame consisteranno nei seguenti argomenti: – Idraulica urbana – Pianificazione territoriale (componente ambientale) – D. Lgs. 152/06 e s.m.i. – Parte Terza – L.R. n. 26/03 e s.m.i. con particolare riferimento al Titolo V, Capo III, “Servizio Idrico Integrato” – Regolamento Regionale n. 6/2019 – Regolamento Regionale n. 4/2006 – Regolamento Regionale n. 2/2006, con particolare riferimento agli adempimenti del Servizio Idrico Integrato – Regolamento Regionale n. 7/2017 – L. 241/90 e smi con particolare riferimento all’iter di definizione del procedimento amministrativo e all’accesso documentale; – Anticorruzione e trasparenza (L.190/2012 e D.Lgs n.33/2013) con particolare riferimento al Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e Trasparenza e alle modalità di accesso civico e civico generalizzato – Elementi di normativa in materia di privacy

Gli esami consisteranno in una prova scritta ed in una prova orale. La prova scritta consisterà nella somministrazione di domande a risposta multipla. La prova scritta potrà svolgersi in modalità telematica attraverso apposita piattaforma online.

Luogo:
Milano (Lombardia)
Posti disponibili:  1
Scadenza: 15/09/2021
Tipo: concorso
Cittadinanza: Europea ed extracomunitaria
Contratto: tempo indeterminato
Fonte:  gazzetta n.39 del 18/05/2021
Related Posts